Parte dal Marca di Bologna lo street food di Campo dei Fiori
Nasce la “colazione di strada”: in viaggio per l’Italia la tradizione e la qualità dei prodotti Campo dei Fiori e Campo dei Fiori – FOO’D, nati dalla collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani.
Prende il via dal Marca 2017 di Bologna, la Mostra-Convegno annuale dedicata al mondo della Marca del Distributore, la “colazione di strada” di Campo dei Fiori: un truck completamente accessoriato per la preparazione di colazioni all’italiana con i prodotti Campo dei Fiori.
Il Food Truck Campo dei Fiori ha debuttato con la proposta di una vera e propria colazione tradizionale di alta qualità: protagonista principale, il classico pane e burro, con il Burro Campo dei Fiori - FOO’D, burro da panna di latte centrifugato selezionato dallo chef stellato Davide Oldani insieme a Campo dei Fiori, che grazie alle materie prime eccellenti e allo specifico metodo produttivo, presenta proprietà organolettiche che donano al burro un sapore intenso ed equilibrato, esaltato nel consumo a crudo. Nella colazione all’italiana di Campo dei Fiori è stata servita inoltre la spremuta di Arance Rosse di Sicilia Fior di Succo Bio Campo dei Fiori: genuinità allo stato puro, poiché prodotta esclusivamente dai frutti provenienti dalle coltivazioni biologiche siciliane certificate, spremuti e confezionati con un processo che ne lascia inalterate le proprietà.
“Il progetto ‘Colazione di Strada’ intende proporre la qualità e la genuinità come valori fondamentali delle nostre abitudini alimentari” afferma Giorgio Monaco, direttore commerciale di Campo dei Fiori. “Ci piace l’idea di portare questi valori sulla strada, a raggiungere il maggior numero di persone possibile nelle diverse situazioni, con l’idea ambiziosa di riappropriarci di uno spazio e di una tradizione che troppo spesso trascuriamo, tuttavia importantissimi per la nostra salute e per lo sviluppo di una cultura dell’alimentazione di qualità, fin dall’infanzia”.
Il Food Truck Campo dei Fiori, che vuole trasmettere anche graficamente i valori di semplicità, serietà e concretezza che da sempre caratterizzano l’azienda, intende moltiplicare le occasioni di contatto con le persone di passaggio presso eventi, fiere e manifestazioni diverse, ma anche semplicemente in movimento nelle città, in prossimità di uffici, centri commerciali e spazi pubblici ad alta frequentazione. Il Food Truck potrà anche essere di supporto a iniziative promozionali lanciate sul territorio insieme alle insegne della distribuzione.