ita | eng
Parte dal Marca di Bologna lo street food di Campo dei Fiori Nasce la “colazione di strada”: in viaggio per l’Italia la tradizione e la qualità dei prodotti Campo dei Fiori e Campo dei Fiori – FOO’D, nati dalla collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani.

Prende il via dal Marca 2017 di Bologna, la Mostra-Convegno annuale dedicata al mondo della Marca del Distributore, la “colazione di strada” di Campo dei Fiori: un truck completamente accessoriato per la preparazione di colazioni all’italiana con i prodotti Campo dei Fiori.

Il Food Truck Campo dei Fiori ha debuttato con la proposta di una vera e propria colazione tradizionale di alta qualità: protagonista principale, il classico pane e burro, con il Burro Campo dei Fiori - FOO’D, burro da panna di latte centrifugato selezionato dallo chef stellato Davide Oldani insieme a Campo dei Fiori, che grazie alle materie prime eccellenti e allo specifico metodo produttivo, presenta proprietà organolettiche che donano al burro un sapore intenso ed equilibrato, esaltato nel consumo a crudo. Nella colazione all’italiana di Campo dei Fiori è stata servita inoltre la spremuta di Arance Rosse di Sicilia Fior di Succo Bio Campo dei Fiori: genuinità allo stato puro, poiché prodotta esclusivamente dai frutti provenienti dalle coltivazioni biologiche siciliane certificate, spremuti e confezionati con un processo che ne lascia inalterate le proprietà.

“Il progetto ‘Colazione di Strada’ intende proporre la qualità e la genuinità come valori fondamentali delle nostre abitudini alimentari” afferma Giorgio Monaco, direttore commerciale di Campo dei Fiori. “Ci piace l’idea di portare questi valori sulla strada, a raggiungere il maggior numero di persone possibile nelle diverse situazioni, con l’idea ambiziosa di riappropriarci di uno spazio e di una tradizione che troppo spesso trascuriamo, tuttavia importantissimi per la nostra salute e per lo sviluppo di una cultura dell’alimentazione di qualità, fin dall’infanzia”.

Il Food Truck Campo dei Fiori, che vuole trasmettere anche graficamente i valori di semplicità, serietà e concretezza che da sempre caratterizzano l’azienda, intende moltiplicare le occasioni di contatto con le persone di passaggio presso eventi, fiere e manifestazioni diverse, ma anche semplicemente in movimento nelle città, in prossimità di uffici, centri commerciali e spazi pubblici ad alta frequentazione. Il Food Truck potrà anche essere di supporto a iniziative promozionali lanciate sul territorio insieme alle insegne della distribuzione.

Tutte le tappe del Food Truck Campo dei Fiori saranno pubblicate sulla pagina Facebook Campo dei Fiori.

(19 gennaio 2017)

Scorri Torna su